VALE&VALE

Partenza venerdì sera con i camper alla volta del campeggio di Capalbio. Bella braciolata tra amici. La notte tanto vento e la mattina alle 8 pioggia e tromba d’aria

trombaPoi, come per miracolo, esce il primo raggio di sole….questo matrimonio s’ha da fare!!!! Tutti diamo una mano…. altare pronto

altarelocation pronta

locationcatering … quasi pronto

roulottedamigelle prontissime!!!

damigelle

Tutti a cambiarci…. noi siamo bellissimi…metà eleganti … metà look da spiaggia

noi2

e pronti ad accogliere lo sposo, che ballando a ritmo di musica arriva insieme a Caterina

sposo

e poi la sposa stupenda ed emozionatissima insieme a Sebastiano sulle note della marcia nuziale suonata da Caterina al violino

sposaIl sindaco di Tor Fiscale celebra le nozze, emozianato al punto di bloccarsi e poi scoppiare a ridere….grande Marci! Poi le promesse, il rito della sabbia e le dediche degli amici

sabbia

e finalmente lo sposo può baciare la sposa!!!!

sposi

Ragazzi….. che la vita vi conservi così, allegri, spensierati, incasinati!!!! Siete meravigliosi!
Asciugate le lacrime la giornata prosegue a suon di gnocco fritto e tigelle, di buffe foto polaroid

donnedi bagno in mare e ruba bandiera sulla siaggia

ruba_bandiera

di dolcetti in barattolo con i Vales sopra!

lego

tutti

di vasche idromassaggio e pigiama party nelle roulottine….insomma tutto divertentissimo.

La domenica ci fermiamo ancora in campeggio. Giornata di sole con bagni e partita a beach volley….chi perde fa la brace!!!

Un we stupendo! Grazie a tutti!

noi4

La 1 media!

Sveglia prestissimo con lo stomaco che brontola….che sarà… forse emozione!

Accompagnamo Marghe a scuola, oggi è il suo primo giorno di 4 elementare!

sisterse poi nella mia nuova scuola. Aspettiamo la lettura delle classi.

amiche

Mi scappa una lacrima quando realizzo che nessuna delle mie amiche sarà in classe con me….ma alla fine va bene così…farò nuove amicizie! E imparerò a suonare il violino!

In bocca al lupo a tutte!

 

Auguri Matilde

I festeggiamenti iniziano la sera del 6! Un pò di amiche a cena … lume di candela e hamburger…

pigiama_1l’immancabile “dab”

pigiama_2e dopo aver giocato un pò … un divertente filmetto comico (“Scusate se esisto”) … e poi chiacchere fino a notte fonda… pigiama_3

La mattina tutti in piscina … praticamente una festa privata perchè ci siamo solo noi!!!piscina_2 piscina_3

break per pranzo! piscina_1e prima di andare via un bel tuffo a “cannellone”!! 😀

Poi a casa ad aspettare altri amici. Il terrazzo si trasforma in un centro estivo con biliardino, skate, trampolino e ping-pong!!!

festa_1

Una pausa salutare con tanta frutta…festa_2e infine la torta!

torta_1 torta_2

Grazie a tutti gli amici che hanno contribuito a rendere questa giornata bellissima!

mati

Sulle tracce dell’orso ….

Papone ha una bellissima idea, portarci sulle montagne abruzzesi nel parco nazionale a vedere l’orso marsicano. Partiamo con Caterina alla volta dell’Abruzzo.

Prima tappa a Gioia dei Marsi con cena al Cantone!

cena

La mattina saliamo fino al paese abbandonato di Sperone (papà è assorto nei sui ricordi….qui venivano a fare delle feste-rave e a volare tanti anni fa con mamma)

gioia_fontanileBhè il panorama sulla piana del Fucino merita! fucinoPoi ci spostiamo a Pescasseroli. Qui ci attende una guida che ci porterà a fare un trekking alla ricerca dell’orso.

guidaUna lunga passeggiata fino alla vetta….fa anche freddino vettafreddo vetta_2Peccato che l’orso non si è fatto vedere….ma in compenso ci è passato vicino vicino un enorme cervo!

cervoe il rientro in notturna…con le torce!

rientroChe giornata!

Dopo tanta fatica ci andiamo a rilassare al lago di Barrea nel camping Colle Ciglio

lago_barrea_1 con tanto di canoa….e bagno!!lago_barrea_2 lago_barrea_3La sera ci raggiungono le mamme con l’altro camper e ne approfittiamo per un buon BBQ!

bbqIl giorno dopo tutti a cavallo nella riserva della Camosciara.

marghe_cavallo mati_cavallouna bella passeggiata nella radura …sembra far west!! trekking M&P_cavalloe alla fine le cascate! cascataLa sera ci spostiamo in un’area sosto molto carina lungo la via Marsicana, “il vecchio mulino”….. e non può mancare l’arrosticino!!! arrosticinoSulla via del rientro ci fermiamo a Veroli, dove hanno luogo i “fasti verolani”, un festival di artisti di strada. Il centro della cittadina è chiuso e in ogni piazza ci sono artisti che presentano le loro attrazioni. Guidati dai padroni di casa Pierluigi, Tina e Francesca prima ci acculturiamo scoprendo la storia di Veroli, poi ci rifocilliamo in cima al vecchio convento

veroli_1e infine ci godiamo gli spettacoli delle marionette russe, degli acrobati africani, dei trampolieri ….e tanti altri! Che bella serata!

trampoliere

Ponte del 29 giugno + incidente :(

M&P arrivano da Roma insieme a Paolet e Flavio. La mattina del 29 mentre siamo nel parcheggio Morgan viene aggredito da Joy che era libero e la paladina Mati per provare a difendere il suo cane si becca un bel morso con lacerazione sull’avambraccio :(

Corsa al pronto soccorso e una lunga fila di punti di sutura (più di 20 dice il chirurgo plastico). Tra M che sviene e P che sembra un cadavere, la più serena e forte è prorio Mati! Sei una roccia amore mio!

morso

Flavio e Meggy ti mandano questo dalla spiaggia

saluto

Nonostante tutto ci siamo goduti questo bel ponte con passeggiate panoramiche

panorama cava noiuna visita all’acquario con Flavio, Matteo, Andrea, Emma e Laura….

acquario

acquario_meggy amichee qui P ha scoperto il lavoro che vorrebbe fare da grande .. “il pulitore di lamantini” !!!

lamantino

Le cene sul terrazzo sono sempre bellissime!

terrazzo_1 terrazzo_2 noi3

Fuga da zia Giorgia

Finita la scuola e subito scappiamo da zia Giorgia! Qui i nostri amici ci aspettano per giocare al lavatoio

lavatoio

fare qualche partita alla wii quando fa troppo caldo

wii

e darsi una rinfrescata in piscina sotto lo sguardo attento di cani e gatti :)piscinaPoi ci viene a trovare per qualche giorno la piccola Meg con mamma Francesca e papà Federico. Ce la portiamo ovunque, una piccola mascotte, anche a fare belle passeggiate nel bosco!

amiche cucciole meggy&morganLe due Margherite sono troppo carine!

panchina

M&P in giro da soli

…. bhe non proprio soli, con Vale&Vale! Partenza venerdì sera e tappa per cena a Celano, troviamo un posto delizioso, la “Locanda Madonna delle Vigne” . Ottima cena!

La mattina si riparte diretti sulla costa adriatica. Colazione in piazza a Rocca S.Giovanni, con il pitale di te freddo :)

colazione_roccapasseggiata per il paesino palle

e poi ci affacciamo sulla bellissima costa dei trabocchi

trabocchi_viewPasseggiata in acqua

mare_trabocchi

bagno (!!!) e poi a pranzo al trabocco di Punta Punciosa.

Arriviamo presto e per più di un’oretta è tutto per noi, ombra, venticello teso, rumore del mare, tante chiacchere e buon vino…che meraviglia!

uomini

Il pranzo è ottimo e abbondante, pienamente soddisfatti, nonostante la confraternita (dei magnoni) che declamava poesie e inni.

pranzettoUltimo tuffo (non dal trabocco) e poi andiamo a Punta Aderci, un promontorio stupendo da cui ci godiamo il tramonto sul mare …. peccato che nel frattempo ci hanno aperto i camper scassinando le serrature e che a V&V hanno rubato i portafogli :(tramonto_1 noi4 tramonto_3Serata a Vasto. Dormiamo in paese per poter andare dai carabinieri la mattina dopo. Insomma decidiamo di non rovinarci questo bellissimo we e così torniamo nella riserva naturale di punta Aderci, che di giorno e con un bel ventone è ancora più suggestiva! Facciamo un bel tratto in bici, lungo la vecchia ferrovia, che porta fino a Casalbordino

punta_a1 punta_A2 punta_bici2 E poi al mare a rilassarci!

punta_pranzo

Giornata bellissima che concludiamo con una cenetta nella fresca Sulmona.

Arriveduar

punta_bici