Un weekend di novità

Ciao, sono appena tornata da un we in camper con MeP ricco di nuove scoperte. Sono stata alle terme di Bagnaccio….ovviamente non ho fatto il bagno perchè ancora sono troppo piccola, ma ho guardato MeP che si godevano l’acqua calda e il sole del mattino!

terme.JPG

Verso l’ora di pranzo sono andata a Bolsena a rilassarmi in riva al lago vicino al mio camper.

lagobolsena.JPG

Infine al tramonto sono andata a visitare un bellissimo paesino arroccato sui calanchi, Civita di Bagnoregio.

civita.JPG

Una gara di Limbo un po’ speciale!

Oggi sono andata a vedere una gara di limbo! Hei ma che avete capito?? I concorrenti erano dei piccoli aereoplanini radiocomandati che dovevano passare sotto un filo di lana a 2 metri da terra!Si stava cosi’ bene al sole e sul prato del decollo!Le cose che mi sono piaciute di piu’ pero’ sono state le salsicce alla brace con i fagioli (le ha mangiate mamma ovviamente…a me sono arrivate qualche ora dopo!)e soprattutto il sonno che mi sono fatta sulla pancia di papà !

mamma.JPG

papy_aerei.JPG

Il mio primo museo

Oggi sono stata al mio primo museo… quello dell’aeronautica militare di Vigna di Valle.

copia-di-dscn2431.JPG
Stavo con un sacco di amici, ma il mio preferito è Paolo… il suo ciuffo è irresistibile.

copia-di-dscn2433.JPG

Alla fine ero un po’ stanca e così mi sono fatta una pennica in riva al lago… RONF… RONF!

copia-di-dscn2459.JPG

Auguri alle gemelline

Esattamente un mese fa, il 7 settembre, arrivavamo in ospedale alla Fabia Mater. Ci hanno accomodato in una stanza del secondo piano. Entrando ci aspettavano Cristina e la piccola Alessia, per gli amici Toporosa. Toporosa era nata quel mattino. Di li a pochissimo sarebbe nata anche Matilde e nei giorni successivi le due neo-mamme e le due piccine avrebbero condiviso dei momenti importanti… avrebbero imparato a conoscersi.

copia-di-alessia-185.jpgcopia-di-dscn2191.JPG

Auguri piccolissime… anche se crescete a vista d’occhio! Mi raccomando però, prima di chiedere le chiavi della macchina ai P, aspettate un pochino 😀

Le sbinonne

Matilde ha due sbi-nonne, le Marie. Una sbinonna è una bisnonna specialissima… la leggenda narra che in dialetto ligure sbinonna sia l’equivalente di bisnonna, ma è forte il dubbio che sia una delle irresistibili storpiature di una delle Marie.. comunque che importanza ha, nella nostra famiglia abbiamo due sbinonne… e che sbinonne!!!

Prima volta in camper… e il mare.

Ragazzi, lo scorso fine settimana è stato fantastico… mille novità . La sera siamo arrivati a Sabaudia in camper… eravamo MeP ed io, Bruno e Noemi. Bello dormire col rumore delle onde.

Poi l’indomani c’hanno raggiunto in tantissimi Nicole, Sophie, Nathalie, Enrico, Bruno, Noemi, Peppe, Luciana, Francesco, Alfonso, Mariapaola, Mauro, Annarita, Augh, Luca, Federica … insomma una tribù. Eravamo 16… abbiamo organizzato un pranzone a base di avanzi e pasta… a me ancora mi tocca il latte di mamma 😉

Abbiamo giocato, mangiato, scherzato, fatto il bagno, qualcuno ha anche volato, ma soprattutto ho visto il mare più da vicino. Che bello!!!