Aerei e prati

Questo we di fine aprile siamo stati con Ronzinante (il camper) a fare una gita dalle parti del lago Trasimeno. Prima abbiamo visitato un piccolo paesino, Poiano
che tra l’altro ha un parco giochi molto divertente!

poi siamo arrivati all’ereoporto di Castiglione del Lago dove c’era una manifestazione di aerei. Ce ne erano tantissimi e di tutti i tipi

ma a me interessava anche il bellissimo prato dove ho giocato a palla con Laura e altri bimbi (litigando con M perchè non volevo tenermi in testa il cappellino)

Nel pomeriggio poi ha diluviato e sono rimasta in camper a giocare con Pedro (gli ho anche dato un bacino sulla testa e lui mi allungava dolcemente la zampa!)

Il giorno dopo tirava un forte vento e mi sono rifugiata nell’elicottero dei militari: ho toccato tutti i pulsanti e la cloche!

Domenica invece ho fatto una scappata in campagna dai nonni

Ostia Antica

Oggi sono stata alla visita teatrale agli scavi archeologici di Ostia Antica.

Un attore/guida ti porta in giro per gli scavi, te li spiega e poi ti legge alcuni brani di autori antichi e non… da Ovidio alla Yourcenar… io non so’ chi siano, ma P m’ha detto che lo scoprirò

Mare e feste

Questo sabato sono stata al mare con i nonni e Caterina, ma lei è stata sempre a mangiare o a dormire UFFI, invece io ho giocato con la sabbia e il secchiello pieno d’acqua (ci sono anche finita dentro!) :)

Tirava un pò di vento ma si stava bene

Domenica invece sono stata ad Aprilia a casa di Pina, la gemellina della mia mamma (per l’occasione ho sfoggiato la mia nuova mise primaverile…ma poi faceva freddo e mi sono dovuta coprire meglio!)

C’è un bel prato dove ho giocato tanto insieme ad altri bimbi

ho mangiato le fragole con la panna…

e poi abbiamo anche spento le candeline su una bellissima torta di cocciolato!

Alla fine esausta dalla giornata di giochi sono crollata in braccio al mio papà

I miei ‘balotti’

Oggi vi presento i miei bambolotti.
Stamattina li ho riuniti tutti insieme per cambiarli, visto che avevano fatto una ‘cacca puzzulente’….

il primo è Tori (me l’hanno regalato TOnio e RIta), è morbidissimo e mi fa compagnia nel lettino, il secondo è Balotto (me l’ha regalato zio Gianluca), mi piace spogliarlo e mettergli il ciuccio, la terza è Camilla (me l’ha regalata zia Betta), ha i capelli ricci e un bel vestitino!
Dopo ho anche preparato il pranzo, un piattino di plastica ed una posata per ognuno!
Sono proprio una brava mamma! :)