L’ermia

La piccola Marghe oggi è stata operata di ernia inguinale bilaterale, o come dice lei “c’ho l’ermia”.

ospedaleSi è svegiata molto arrabbiata ancora sotto effetto dell’anestesia ma poi dopo altre tre ore di sonno era come nuova! Ha sorriso, mangiato, giocato con Giulia, una bimba ricoverata con lei, e poi si è messa a correre per i corridoi del reparto! La sera stessa ci hanno dimesse! E’ stata ricoperta di regali …  anche il completo da fatina!

marghe_fatina

 

Autunno

Novembre è stato un mese di riposo dopo i tanti we trascorsi in giro! E’ iniziato il freddo e si sta bene a casa! Ci siamo goduti le micine

miciee abbiamo fatto tanti dolci e lavoretti!cuorepoli2poli1e poi la sera una bella lettura

lettura_seraleCi siamo anche vestite da streghette per Halloween insieme a Sara e abbiamo fatto ‘dolcetto scherzetto’ per il palazzo!

hallo_3e siamo andate a vedere il Cirque du Soleil con zia e Catesorelle

Perugia e Gubbio

Questo we inizia con il compleanno di Anna! TANTI AUGURI!!!!

torta_annaAlla festa passa anche Daniela con la sua nipotina ….che piacere rivederla!!!

danielaPoi prendiamo i camper e ce ne andiamo tutti a Perugia! Ci raggiungono anche Alessia e Anita!

alessiaQui fa freschetto e piove! La mattina dopo passeggiata per Gubbio

bimbe_giobimbedove c’è la sagra del Tartufo …. gnam gnam!!!

crescettemammeLa sera cenetta a base di strangozzi con gorgonzola al tartufo, salame al tartufo e crescette!!

Il giorno dopo sulla via del ritorno ci fermiamo a La Scarzuola, un posto incantato nascosto nei boschi! Il proprietario è un pò folle ma simpatico e ce la visitiamo tutta!

rappresenta il Mondo in generale e in particolare il mio Mondo – quello in cui ho avuto la sorte di vivere e lavorare – dell’Arte, della Cultura, della Mondanità, dell’Eleganza, dei Piaceri (anche dei Vizi, della Ricchezza, e dei Poteri ecc.) in cui però ho fatto posto per le
oasi di raccoglimento, di studio, di lavoro, di musica e di silenzio, di Grandezze e Miseria, di vita sociale e di vita eremitica, di contemplazione in solitudine, regno della Fantasia, delle Favole, dei Miti, Echi e Riflessi fuori dal tempo e dallo spazio perchè ognuno ci può trovare echi di molto passato e note dell’avvenire…  ”
Tomaso Buzzi

anfiteatrovascastatuem&m

scarzuola_mscarzuolaCiao ciao!!

singing_rain