We dai nonni

Mentre papà è in Corea a tenere alto il nome della ricerca e dell’innovazione italiana noi ce ne andiamo in campagna….dove nonostante sia fine settembre la natura è rimasta ad una primavera inoltrata!

VT_marghe VT_dalia VT_mati VT_marghe_nonno VT_daliee poi sono venuti i colleghi di nonna per un meeting aziendale :)

ed era tutto bellissimo!

meeting tavolatavola2

Compleanni: 8 e 6

Appena tornati dalle vacanze si festeggia il compleanno di Matilde! A casa con le sue amichette!

compl_mati_amiche1compl_mati_amiche2con una torta dal sapore greco, pomodoro e fetamati_birthday3   e poi il compleanno di Marghe….prima con una colazione pre-scuola

compl_marghe1compl_marghe2m&M_comple poi pigiama party con Anna

pigiama_partye pranzo al RistoSauro con gli amichetti!

marghe_compl_3con piccolo inconveniente della gomma a terra di zia Betta!!

gomma a terra…. e poi è arrivato un nuovo inquilino a casa nostra! Si chiama Spartaco ed è il secondo maschietto di casa!

sparty spartaco

Cefalonia e Lefkada

18 agosto: prendiamo il traghetto a Brindisi con un bellissimo tramonto! Camping on board stanotte!

traghetto19 agosto: primo bagno nella penisola di Lefkada a Dessimi, una piccola baia immersa nel verde!

dessimi_lefGonfiamo la canoa e andiamo in perlustrazione! Avvistiamo una bellissima stella marina nellanostra escursione con maschere e pinne!

dessimi_lef2e approdiamo su un isolotto!dessimi_lef_isolottopoi attraversiamo l’isola e a Vassiliki ‘cerchiamo’ di prendere il traghetto per cefalonia … ma lo perdiamo perchè qui siamo un’ora avanti…. e mentre il traghetto partiva noi eravamo a spasso per il paese a mangiare il gelato!!! 😀 Niente male, dormiamo sulla spiaggia!

20 agosto: la mattina prendiamo il traghetto per Cefalonia, dove raggiungiamo Massimo, Paola, Andrea e Flavio che ci aspettano al porto! Finalmente tutti insieme!! Andiamo a fare un bel bagno nella baia di Antisamos, ciottoli piccoli e bianchi e acqua turchese!

antisamos antisamos_marghe_andri Nel pomeriggio visita alle grotte di Drogarati, niente di che, ma allietate da una musica bellissima che suonava un tipo molto buffo con il suo disco armonico!

drogaratiLa sera prima cena greca in una Taberna a Poros!

cena21 agosto: oggi siamo a MOUNDA (o KAMINIA)…famoso spiaggione delle tartarughe lunghissimo e sabbioso….ma di tartarughe nemmeno l’ombra! :(

Però in compenso facciamo un fantastico vulcano fumante!

kaminia_vulcano kaminiae la sera debutto greco di Mr BBQ in riva al mare! Dormiano qui.

22 agosto: raggiungiamo il gruppo in una bellissima caletta vicino Pesada dove, dopo aver attraversato un pò di scogli, ci accoglie un cartello che invita a lasciare le ciabatte e a  scendere sulla sabbia a piedi nudi! Che tuffi, che nuotate, che acqua!

pesada2 pesada3 pesada_marghe La sera, non stanchi, tutti in piscina!

piscina1piscina3 piscina4 piscina2e poi relax

relaxe infine cena a bordo piscina!!

pesada_casa23 agosto: altra giornata nei pressi di Pesada. La giornata trascorre con la costruzione di piccole navi con pezzetti di legno e raccolta di lumachine sugli scogli.

fiori pesada4La sera pasta con le lumachin! Slurp!!

24 agosto: passeggiata al faro di Argostoli

argostoli_faroe a Katravothes, dove il mare scompare nel sottosulo e fa girare il mulino. Poi bagnetto a Lassi con gelato e aperitivo….quest’estate tutti il frappè!!ghiacciolo_lassi aperitivopoi passeggiata per il paese

argostoli_localee cenetta a basa di suvlaky! GNAM!argostoli_suvlaky25 agosto:  a Karavomilos andiamo a vedere il laghetto dove sbuca l’acqua di mare che viene inghiottita a katravothes

karavomilos kara_altalena1 katra_altalena2c&Prelax sotto gli eucaliptus (con puntura d’ape alla manina per mati)karavomilos_relax karavomilos_M&papybouganvillee poi alla grotta di Melissani, che si attraversa con una barchetta

melissani2 melissani1e per finire area archeologica di Sami al tramonto

archeo archeo_uomini archeo_spaccata archeo_tutti26 agosto: oggi ce andiamo a Myrtos, spiaggione di ciottoli bianchi….in cui è impossibile camminare a piedi scalzi!

myrtos myrtos_ombrelloni myrtos1 mirtos_mati2la sera passeggiata al paesino di Assos con cena al porticciolo (mati ha la manina gongia!)

assos cena_assos cena_assos2 ape asoos_marghe marghe_assos27 agosto: passeggiata (e guardia medica) a Fiskardo e poi ci imbarchiamo per Lefkada.

28 agosto: Katsima beach …che dire…rotolarsi tra le onde e i sassolini, mare stupendo, parapendii, tuffi, tramonto….

katsima1 katsima2 katsima3 katsima4 katsima5 katsima6 katsima7 katsima829 agosto: Porto Katsiki …. una delle spiagge più belle di Lefkada, a strapiombo sul mare…. ci raggiungono anche Georgia, Yoannis, Vassili e Yorgos!

kats_marghe_tramonto kats Kats_Mami&mati kats_tram e poi cena improvvisata nel parcheggio deserto a picco sul mare!kats_sera30 agosto: Egremni…la spiaggia dei 350 scalini a scendere…mare…onde…capanne tra le rocce…350 scalini a salire con Marghe che si lamentava ad ogni scalino (“io odio l’estate, io odio il caldo, io odio il sole….a me piace l’ombra, l’inverno, il freddo”)

egr egr1 egr2 egr3 egr4 egr5 egr6ritorno a Vassiliki e braciolata tutti insieme al campeggio! egr731 agosto: relax a Vasiliki con gli amici greci che poi ripartono

vasilikiciao ragazzi grazie per la compagnia!!!

vasil21 settembre: giornata in una caletta vicino micros gialosbici calette e poi cena zingarata micros2 settembre: stanotte grande diluvio! Andiamo verso Nidri dove finalmente esce un timido sole

nidri0e poi tutti alle gole …con fracicata da temporale inclusa nel biglietto!!

nideri1nidri_marghe nidri_tutti3 settembre: anche oggi minaccia pioggia, quindi passeggiata con shopping nella cittadina di Lefkada

lefkada1dove troviamo un gioco divertentissimo!!!

lef_amti lef_flavio lefk_marghee poi spiaggione di Aghios Joannisagios2 agios_yoannise ultima cena tutti insieme!

4 settembre: soli soletti ci troviamo un posticino meraviglioso dove trascorrere il nostro ultimo giorno sull’isola, poco fuori la cittadina di Lefkada… tra mare e laguna

ronzi lefk_binocoloottimo pranzetto in riva al marelefk_risatepasseggiata con polipo che ci insegue sulle rocce…

girlse gelato in paese …

lefk_bicilef_bici2infine tramonto stupendo…

lefk_tram2 lefk_tramonto arriveduar insalate greche e isole bellissime!!!