Gennaio

Questo 2015 è iniziato con tante cose da fare e delle giornate sempre belle e calde! Siamo andate a pattinare al lago di Castello pattini_lagolagosiamo andate a conoscere Anna

annae a salutare Julian….che tra poco inizierà anche a camminare!

julian2julianMati e mamma sono andate a vedere ‘Romeo&Giulietta’, mentre mamma e Marghe sono andate a vedere ‘Rapunzel’

romeo&giuliettaPoi abbiamo fatto tante ma tante coccole alle nostre miciotte

miciottemicie_marghee siamo anche uscite a cena fuori con Nospa, Fracassa e Nonna Papera!

marghe_nospaSiamo andate a Norma e Nospa ci ha fatto provare le sellette del parapendio…che forza!

E poi il nostro pensiero è sempre a nonna Franca che in questo mese è stata a Verona a rimettersi in sesto! Forza nonnina torna presto!

Capodanno ad Amsterdam

Il nostro 7 scambio casa è con Amsterdam! Eccoci arrivati, nel quartiere Science Park. Cena in un localino vicino casa con un mega hamburger con le cipolle e lefamosissime patate fritte, grosse e con la buccia….fantastiche….abbiamo capito perchè è il piatto preferito degli olandesi!

casa28 dicembre: prendiamo il treno vicino casa e in 8 minuti siamo alla stazione centrale. Oggi passeggiamo alla scoperta delle stradine e dei canali ….occhio alle bici che sfrecciano incuranti dei passanti!!!

carte_stazione bici2 bici1bici_3 passeggiosolo_biciLa sera arrivano anche Paola, Massimo e Flavio.

29 dicembre:passeggiata in centro con tappa al take away delle patatine fritte

patatine e assaggi di formaggi

formaggipoi il raccolto ‘cortile delle beghine’ da cui il nostro gruppetto ha preso il suo nuovo nome: ‘gruppo beghini’

cortile_beghine cerchioaffaccioGiro al mercato galleggiante dei fiori, dove compriamo tantissimi bulbi di tulipani

mercato_fiorifiorie poi un tè caldo sulla terrazza del Nemo mentre i bimbi giocano con il ghiaccio!

terrazza_nemoche bel panorama da qui su!

galeonee infine tutti a cena a casa con torta (viennetta) e candelina per festeggiare il compleanno di Massimo!!! Auguri auguri e un regalo speciale da parte dei bimbi….un bellissimo disegno del Nautilus!

regalo_massimo30 dicembre: tutti al museo NEMOnemo_pontebici_zoccolonemo_fuori2a fare esperimenti e giochi di tutti i tipi  nemo_sedia nemo_vita nemo_bacio_francesenemo_tuttiusciamo che è già buio e prendiamo il battello che fa il giro dei canali tra le bellissime installazioni del Festival delle Luci

luci_persone luci_tulipani luci_albero luci_galeonee infine a cena nella pacchianissima pagoda cinese ….in onore di Massimo! (hihihihi)

cinese 31 dicembre: ultimo giorno dell’anno! Ancora a spasso per la città, visitiamo il museo dell’houseboat e il jordaanhouse_boat jordaan giraffe pranzo ottimo ed abbondante nel tipico ‘Haesje Claes’ con buonissima birra

birrae poi cena a casa e dopo tutti fuori a festeggiare …riusciamo anche a rimediare un passaggio in macchina e ci scaricano nella piazza alle 23.57….giusto in tempo per stappare il nostro spumante, accendere le stelline e vedere lo spettacolo interminabile dei fuochi….BUON 2015!!!

fuochi_800 fuochi_zam fuochi_21 gennaio: oggi qui è tutto chiuso…così andiamo a visitare Zaanse Schans, la zona dei mulini a vento pochi km fuori città. mulino_zaanse_tutti marghe_zoccoli   con un fantastico negozio di zoccoli zoccoli_bimbi zoccoli_fioriparete_zoccoliche freddo però….zaanse_io_bimbe…e che beghine!!!!

beghine2 gennaio: ancora in giro per la città …nella bellissima zona dei musei, con una grande piazza dove arrampicarsi sulla scritta ‘I am sterdam’

lettera_tiamsterdamrilassarsi come tonni nella rete

retee fare giochi spericolati sull’half pipe!!

Poi al Vondelpark per un pranzetto veloce

anatre pranzoe infine museo di Van Gogh

vangoghalberi3 gennaio: si riparte! SOB :( partenza end trioCiao Amsterdam….il nostro cuore è rimasto qui ….

cuoree anche Teddy :( teddy